1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

05/11/14

GAL Valle d'Itria

Logo GAL Valle d'Itria

Vitigni autoctoni ed enoturismo: un binomio per la promozione del territorio

Il GAL Valle d'Itria ed il Comune di Martina Franca organizzano il Convegno
VITIGNI AUTOCTONI ED ENOTURISMO: UN BINOMIO PER LA PROMOZIONE DEL TERRITORIO
L'evento si terrà lunedì 10 novembre alle ore 17.00 presso il Palazzo Ducale di Martina Franca


L'occasione per discutere, confrontarsi e, perché no, scontrarsi sul tema della Vitivinicoltura in Valle d'Itria. L'incontro, che si svolgerà il prossimo 10 novembre alle ore 17.00 presso la sala consiliare del Comune di Martina Franca, ha l'ambizione di "mettere insieme" prospettive diverse, quella delle istituzioni, quella degli esperti di settore e quella degli operatori, per dar vita ad una visione condivisa che ponga le basi per il futuro della viticoltura locale.

Ospiti di eccellenza dell'iniziativa saranno i circa 100 sindaci della associazione nazionale "Città del Vino" presenti dal 9 all'11 novembre in Valle d'Itria per la Convention Nazionale.
Il ruolo dei vitigni autoctoni come valore aggiunto dell'offerta enoturistica sarà il file rouge degli interventi che si susseguiranno nel corso del Convegno. Domenico Campanile -Dirigente Ufficio produzioni arboree ed erbacee della Regione Puglia  affronterà il tema delle politiche regionali a sostegno del settore e Pierfederico La Notte- Responsabile Settore Viticoltura ed Enologia del Centro di Ricerca, Sperimentazione e Formazione in Agricoltura-CRSFA "Basile-Caramia" ci parlerà dei vitigni autoctoni fra attualità e prospettive,  infine Paolo Benvenuti- Direttore Generale della Associazione Nazionale Città del Vino approfondirà il tema dell'enoturismo e del ruolo della comunicazione nel settore. Antonella Millarte, Food expert della Med Cooking School modererà i lavori.

Molto spazio verrà dedicato agli operatori, veri protagonisti del settore, i quali potranno intervenire, lanciare input e dare testimonianza della propria esperienza.

Chiuderà la serata una degustazione dei vini della Valle d'Itria a cura dell'ONAV.

 
 

 

CALENDARIO EVENTI

<Aprile 2024>
LuMaMeGiVeSaDo
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930