1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Piceno

Logo GAL Piceno

Comunicato Stampa: Riaperto Bando piccola ricettività

Il GAL Piceno scarl nell'ambito dell'ASSE IV Leader pubblica (con riserva di verifica da parte della Regione Marche) il bando Misura 4.1.3.1. Sub azione b) Creazione e sviluppo di strutture destinate allo svolgimento di attività turistiche di piccola ricettività quali i servizi di alloggio e prima colazione e di offerta di camere ed appartamenti.

Per attività turistica di piccola ricettività si intende un attività con limitate dimensioni pari a circa 12 camere con un max. di 20-25 posti letto ed individuate e disciplinate dalla L.R. Marche N. 9/2006 e successive modifiche e integrazioni, settore extra alberghiero (dall' art. 21 sss). I beneficiari sono microimprese esistenti o di nuova costituzione. Ogni richiedente l'aiuto è tenuto all'apertura di una propria posizione anagrafica denominato "fascicolo aziendale".
Sono esclusi agriturismi e alberghi.
L'area di intervento rientra nei Comuni  art.36, lettera a), punto i), del Reg. (CE) 1698/05: Acquasanta Terme, Arquata del tronto, Comunanza,  Force, Montegallo, Montemonaco  Palmiano, Roccafluvione, Rotella , Venarotta, e gli altri Comuni quali Appignano del Tronto, Carassai, Castignano, Acquaviva Picena, Castorano, Cupramarittima, Massignano, Montalto  delle Marche, Montedinove, Montefiore dell'Aso, Monterubbiano, Offida, Ripatransone. L'intervento consiste nell'adeguamento funzionale di immobili ed acquisto di attrezzature,strumenti, arredi e impianti strettamente funzionali alla creazione ed alla gestione di attività turistiche di piccola ricettività quali i servizi di alloggio e prima colazione e di offerta di camere ed appartamenti per vacanze.
Il sostegno è concesso in forma di contributo a fondo perduto nella misura del: 50% per opere di adeguamento funzionale, realizzati nei comuni art. 36 lett. a) punto i) ; 40% realizzati negli altri comuni; 40% acquisti di attrezzature, arredi, strumenti, software e creazione siti internet, nei comuni  art. 36 lett. a punto i) e 30% realizzati in altri comuni.

Contributo massimo fino ad un massimo di € 60.000,00.  Regime "De MINIMIS"; investimento minimo pari a € 15.000,00

SCADENZA  PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:
16/12/2014 ore 13,00

Al fine di sensibilizzare, animare ed informare il territorio, il Gal organizza due incontri:
Il 05 novembre 2014 alle ore 17 presso la sala conferenze in via episcopio, 8 Montalto delle Marche ed il 12 novembre 2014 alle ore 17,00  presso la sala consiliare del Comune di Roccafluvione.
Informazioni: Segreteria Gal Piceno scarl tel. 0736/827010 fax 0736497234 email: galpic@tin.it - dalle ore 09,00 alle 13,00
Bando scaricabile da http://www.galpiceno.it/index.php/site/pagina/bandi/misura-1

 

Per ulteriori informazioni: