1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

21/10/14

GAL Alto Casertano

logo GAL Alto Casertano

Comunicato Stampa: Il GAL al Salone del Gusto / Terra Madre 2014

Dal 23 al 26 ottobre il GAL Alto Casertano sarà presente con un proprio spazio espositivo a Torino alla importante manifestazione autunnale che ogni anno fa incontrare i cultori del mangiare sano con i produttori ecosostenibili.
 
Il Salone del Gusto / Terra Madre è uno dei più grandi appuntamenti internazionali dedicato al cibo vero e a chi lo produce. Ed in questo panorama il nostro GAL presenterà il progetto Presidio delle Biodiversità dell'Alto Casertano, che stiamo realizzando attraverso una collaborazione con Slow Food Campania e Fondazione Slow Food per la Biodiversità.
 
La realizzazione del progetto è resa possibile in quanto inserito nella Misura 412 del PSL Alto Casertano: è stato effettuato un censimento della biodiversità del territorio con l'individuazione di quindici prodotti che saranno presenti al Salone del Gusto e con la realizzazione di 3 nuovi Presìdi Slow Food. Un Test Gastronomico su queste eccellenze sarà svolto venerdì 24 alle ore 12,00 con la chef stellata Rosanna Marziale e ogni sera alle 21,00 sarà possibile "degustare" l'Alto Casertano con un Laboratorio del Gusto.
 
Il GAL Alto Casertano è il soggetto che in provincia di Caserta sta attuando parte del Programma di Sviluppo Rurale della Campania - PSR 2007/2013 - Asse 4, approccio Leader (Piano di Sviluppo Locale Alto Casertano "Giardino di Terra di Lavoro").

 

Per ulteriori informazioni:
gal@altocasertano.it