1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Valle della Cupa

immagine della giornata

Workshop "Le 12 terre nel cinema"

Il 22 e 23 ottobre,dalle 9.30, un evento unicoa Monteroni (Le), nello scenografico Palazzo Ducale in Piazza Falconieri: il "WORKSHOP: LE 12 TERRE NEL CINEMA - Le produzioni televisive e cinematografiche come risorse per lo sviluppo del territorio".
 
Per la prima volta addetti ai lavori, Istituzioni, imprenditori e privati, a confronto in un "Incontro destrutturato" per parlare di cinema, turismo e territorio "da location a destination", guidato dal noto location manager pugliese Leonardo Angelini. Numerosi i presenti tra cui i registi Edoardo Winspeare, Pippo Mezzapesa, Davide Barletti, Paolo Pisanelli, Gianni De Blasi e tanti altri. Modalità di promozione, prospettive occupazionali e dati sul "cineturismo" verranno analizzati da Stefania Mandurino di Pugliapromozione e da Daniele Basilio e Luigi De Luca, rispettivamente direttore e vicepresidente di Apulia Film Commission. E ancora, un laboratorio di formazione sul marketing territoriale con il professore Oronzo Trio, docente dell'Università del Salento, percorsi di start up d'impresa sul cineturismo con l'Ingegnere Salvatore Modeo (The Qube), contributi video e una mostra fotografica.
 
Il progetto, del Gal Valle della Cupa (Misura 331 azione 2 - Informazione del Psr Puglia 2007-2013) è finalizzato a favorire la promozione turistica delle 12 Terre dell'area che ricopre (Arnesano, Lequile, Novoli, San Donato, San Cesario, San Pietro in Lama, Squinzano, Surbo, Trepuzzi, Monteroni, Cavallino, Lizzanello), realizzato da I.M.T. & Co s.r.l. IMOVEPUGLIA.TV (vincitore del bando emesso dal Gal per l'organizzazione del workshop), con il patrocinio di Apulia Film Commission e Pugliapromozione, e la partecipazione di Fluid Produzioni.

 

Per ulteriori informazioni:


 

CALENDARIO EVENTI

<Marzo 2024>
LuMaMeGiVeSaDo
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031