1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

13/10/14

GAL Le Città di Castel del Monte

logo GAL Le Città di Castel del Monte

Presentazione progetto "Agri Pointer"

Venerdì 17 ottobrealle ore 10 presso il Chiostro S.Francesco di Andria, si terrà l'evento conclusivo del progettoAgri Pointer, realizzato nell'ambito degli Apulian Living Labs della Regione Puglia (P.O. FESR 2007 - 2013) Area per lo Sviluppo, Lavoro e Innovazione  con la collaborazione di Innovapuglia Spa.

Obiettivo del progettoAgri Pointer, larivalutazione della produzione agricola pugliese, attraverso la piattaforma informatica integrataOmniafarmche fornisce attività e servizi  di assistenza tecnica agli imprenditori a partire dagli aspetti agronomici fino alla commercializzazione degli articoli prodotti.

Agli operatori del settore agricolo che hanno aderito al progetto, è stata offerta un'opportunità di formazione e aggiornamento attraverso supporti tecnologici capaci di facilitare l'accesso alle fasi di perfezionamento tecnologico dei sistemi ICT nel settore agricolo. Il progetto si ripropone infatti di fornire una risposta integrata ai fabbisogni di riferimento e punta all'educazione volta all'uso dei prodotti locali unitamente alla sperimentazione di forme innovative di commercializzazione.

L'implementazione del sistema integrato Agri Pointer è stata possibile grazie al partenariato costituito daBioresult, società capofila del progetto attiva nel settore della consulenza e della realizzazione di soluzioni IT,Gal di Andria e Corato "Le Città di Castel del Monte"e daCe.R.TA Scrlattiva nell'erogazione di servizi di innovazione nel settore agroalimentare.

Nel corso della conferenza di venerdì, sarà illustrato l'iter di realizzazione del progetto con i risultati e le prospettive applicative. L'evento prevede i saluti istituzionali dell'Ass.Regionale allo Sviluppo Economico,Loredana Caponee del Sindaco di AndriaNicola Giorgino.InterverrannoPaolo de Leonardis- Direttore del Gal Le Città di Castel del Monte,Franco Surico- Direttore Generale di Innovapuglia,Gianfranco Borrelli -Responsabile Innovazione Bioresult,Loreto Gesualdo- Presidente Ce.R.TA Scrl,Giuseppe Dalfino -Direttore Tecnico Ce.R.TA Scrl eSabino Ferrucci -Coordinatore progetto Agri Pointer per il Gal di Andria e Corato.

Per maggiori informazioni - www.galcdm.it

 
 

Per ulteriori informazioni: