1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

22/09/14

Regione Veneto

logo Regione Veneto

Infografica Leader - I numeri del Leader in Veneto: Risorse erogate e domande finanziate al 30 giugno 2014

Patrimonio storico-architettonico e valorizzazione della cultura nelle aree rurali. Sono questi gli ambiti d'intervento su cui si è concentrata l'azione dei Gruppi di azione locale in Veneto.
Secondo i dati della Regione del Veneto l'Asse 4 Leader, del Programma di sviluppo rurale, ha fatto registrare un avanzamento pari al 29% di risorse liquidate (rispetto al programmato) per gli interventi a sostegno dello sviluppo locale.
In termini assoluti le risorse già erogate ammontano a 29,7 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 102 milioni che costituisce il budget dei Gal per il periodo 2007-2013. Secondo i dati elaborati al 30 giugno scorso sono due le azioni che hanno assorbito la maggior parte delle risorse.
Si tratta dall'Azione 2 della Misura 323, dedicata ad interventi di recupero e riqualificazione del patrimonio storico-architettonico. Le risorse destinate a questo scopo sono state pari a 17,1 milioni di euro. Ammontano a 10,9 milioni invece gli aiuti concessi per interventi per la valorizzazione culturale delle aree rurali (Azione 4 della Misura 323). Si tratta del secondo ambito d'intervento più finanziato dai quattordici Gruppi di azione locali veneti nell'ambito dei rispettivi Programmi di sviluppo locale.
Dal punto di vista del numero di beneficiari raggiunti, l'azione di riqualificazione del patrimonio ha fatto registrare il maggior numero di domande finanziate (360), seguita dalla Misura 121 per l'ammodernamento delle aziende agricole (167). In totale le domande finanziate in Veneto nell'ambito dell'Asse 4 Leader sono al momento 1.589.

Questi e altri dati sono consultabili nell'Infografica elaborata dalla Sezione Piani e Programmi Settore Primario in collaborazione con la Postazione regionale della RRN, mentre, informazioni dettagliate su Leader e GAL Veneti, sono disponibili attraverso le specifiche Schede informative di avanzamento finanziario e tecnico

 

Per ulteriori informazioni: