1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Terre di Murgia

immagine

9-10-11 maggio, al via il 3° Week-end di Itineramurgia Spring-Summer 2014

Queste le proposte per il 3° week-end di ITINERAMURGIA SPRING-SUMMER 2014: Venerdì 9 Maggio, presso il Giardino del Monastero del Soccorso (sede GAL-Altamura), a partire dalle 9.00 gli alunni dei Circoli Didattici locali parteciperanno ai Laboratori di lavorazione delle scaglie di sapone naturale, a cura di un'esperta di settore. Nella stessa sede, Sabato 10 Maggio, dalle 18.30, si terranno attività di Agricircus, pratica che coniuga le arti circensi all'ambiente rurale. Domenica 11 Maggio, passeggiate in carrozza attraverso i tratturi della Murgia, con partenza da Masseria Grottillo, a Santeramo in Colle. Sabato 10 Maggio, dalle 14:00 alle 19:00, nella Sala Conferenze A.B.M.C. di Altamura sarà ospitato il seminario "Funzioni software musicali Native Instruments", a cura dell'Associazione RITMOCABRIO. Per maggiori informazioni visitate il sito www.murgiapride.com.

 
immagine

Conferenza stampa di presentazione delle attività di "Itineramurgia Spring-Summer 2014"

Martedì 6 maggio 2014, presso la Camera di Commercio di Bari (Sala Verde), è stato illustrato alla stampa e alla autorità intervenute il prodotto turistico "Itineramurgia Spring Summer 2014". Il GAL Terre di Murgia ringrazia per la partecipazione L'Assessore Regionale al Turismo, Prof.ssa Silvia Godelli, Giuseppe Riccardi (CCIAA di Bari), l'Assessore Giovanni Saponaro (Comune di Altamura), i Consiglieri Regionali Michele Ventricelli e Giacinto Forte. Un ringraziamento va anche a Pietro Pepe, già Presidente del Consiglio Regionale, per il messaggio di stima inviatoci, alla Pro Loco di Altamura, all' ITCS F. M. Genco di Altamura (intervenuto con una delegazione di studenti accompagnati dalla Prof.ssa Laura Lorusso), agli operatori presenti dei Comuni di Altamura e Santeramo in Colle, nonché alle testate giornalistiche, radio, tv e media on line che sostengono le nostre iniziative di promozione territoriale.
Guarda i servizi Tv sulla presentazione delle attività di "Itineramurgia Spring-Summer 2014"
Video

Consulta la rassegna stampa sulla presentazione delle attività di "Itineramurgia Spring-Summer 2014" -Rassegna Stampa

 
immagine

Aggiornamenti sul 2° week-end di Itineramurgia Spring-Summer 2014

Il format "Bionight Kids" e le attività nel Parco Avventura all'interno di Masseria Chinunno (Altamura), previste rispettivamente per Sabato 3 e Domenica 4 Maggio, e rinviate a causa del maltempo, saranno proposti sabato 17 e domenica 18 Maggio. Per maggiori informazioni visitate il sito www.murgiapride.com. Grande partecipazione per il primo evento del Luoghi Comuni Festival nel corso del quale giovani artisti pugliesi e lucani hanno dato spazio al loro estro col solo utilizzo di mezzi analogici.

 
immagine

Testimonianze epigrafiche di età romana imperiale da Spinazzola

Vi segnaliamo un evento che si svolgerà Venerdì 9 maggio alle ore 17.30 presso il Museo Nazionale Archeologico di Altamura










A tavola con Federicus
Vi segnaliamo l'evento "A tavola con Federicus", che si terrà domenica 11 Maggio a partire dalle ore 20.30 presso il Malandrì risto/wine/pub, ad Altamura. Si tratta di una lezione degustativa sui vini, dal Medioevo ai giorni nostri, nel corso ella quale si parlerà anche del rapporto tra Federico II di Svevia e l'enogastronomia. Per info, costi e prenotazioni clicca su questo link.

 
 
 

Per ulteriori informazioni:


 

CALENDARIO EVENTI

<Aprile 2024>
LuMaMeGiVeSaDo
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930