1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Terre di Murgia

immagine

Al via il II° week-end di Itineramurgia Spring- Summer 2014

Aggiornamento 5 maggio 2014
Considerato il protrarsi del maltempo e della pioggia, la 1^ Bionight Kids
in programma questa sera presso la Masseria Chinunno, nell'ambito delle
iniziative del II^ week-end di Itineramurgia Spring-Summer, è stata rinviata
a sabato 17 Maggio.

____________________

Al via il II° week-end di ITINERAMURGIA "SPRING-SUMMER 2014", all'insegna delle famiglie. Sabato 3 Maggio, infatti, presso Masseria Chinunno, a partire dalle 19.00 sarà proposto il format "Bionight Kids", con laboratori didattici, mercatini artigianali e degustazioni. Domenica 4 Maggio le attività per i bambini si sposteranno nel Parco Avventura, all'interno della stessa struttura. In caso di maltempo, così come da intese con la Masseria Chinunno,  il week-end sarà riproposto nelle date 17 e 18 Maggio. Seguiranno aggiornamenti sulla nostra pagina facebook.
Per chi vuole restare in città, invece, Venerdi 2 Maggio, alle 20.00, presso la Tipografia Portoghese, sarà inaugurata la "Mostra interattiva di stampe", a cura dell'Associazione RITMOCABRIO. La mostra sarà aperta al pubblico anche Sabato 3 e Domenica 4 Maggio. Per maggiori informazioni visitate il sito www.murgiapride.com

 
immagine

Conferenza stampa di presentazione delle attività di "Itineramurgia Spring-Summer 2014"

Martedì 6 Maggio 2014, presso la Camera di Commercio di Bari (Sala Verde), con inizio alle ore 10.00, sarà presentato alla stampa e alle autorità il prodotto turistico "Itineramurgia Spring Summer 2014", a cura del GAL Terre di Murgia.

 
immagine

Bilancio positivo per il I week-end di Itineramurgia Spring-Summer 2014

Grande successo di pubblico per il I week-end di Itineramurgia Spring-Summer 2014, coincidente con il festival medievale "Federicus". I laboratori proposti dal GAL Terre di Murgia nella tre giorni federiciana, all'interno di un claustro dedicato, hanno attratto numerosi bambini che si sono cimentati nella produzione di manufatti di ceramica, di legno e di cartapesta, sotto la guida di artigiani locali, divertendosi anche con le bolle di sapone giganti e il face painting. Nelle giornate del 26 e del 27, lo staff del Gal Terre di Murgia ha seguito un gruppo di blogger, giornalisti, fotografi e videomaker impegnati nel press trip "Le mani e i volti della Puglia", accompagnandoli in una visita guidata di Altamura e di Santeramo in Colle.
Fotogallery

 
immagine

Polesine e Murgia, due ambienti e un unico amore: la Natura

Martedì 6 Maggio 2014, presso l'Istituto Alberghiero G.Cipriani, ad Adria (Rovigo), si svolgerà l'evento Polesine e Murgia, due ambienti e un unico Amore: la Natura. La manifestazione rientra nell'ambito del progetto di cooperazione interterritoriale LAPIS, guidato dal GAL Delta Po, del quale il GAL Terre di Murgia è partner. In questa occasione saranno presentati prodotti tipici e dell'artigianato murgiano. All'evento parteciperà una delegazione di studenti dell I.I.S.S. Alberghiero Michele Denora, Altamura.

 
immagine

Il GAL Terre di Murgia al 17° Salone Internazionale dell'alimentazione CIBUS dal 5 all'8 Maggio a Parma

Prende avvio lunedì 5 Maggio CIBUS, il 17° Salone Internazionale dell'Alimentazione, che vede la partecipazione del GAL Terre di Murgia e di alcuni operatori del settore agroalimentare di Altamura e Santeramo in Colle. La grande vetrina di visibilità internazionale, con convegni e tavole rotonde su temi di attualità in ambito Food, sarà un'importante occasione di confronto sui temi della sana e corretta alimentazione.

 
immagine

Pubblicata la graduatoria del Concorso Bando di Idee

Disponibile sul sito www.galterredimurgia.it la graduatoria del Bando Concorso di Idee. A breve saranno comunicate le date e i luoghi della mostra di tutti gli elaborati pervenuti.

 

Per ulteriori informazioni:


 

CALENDARIO EVENTI

<Aprile 2024>
LuMaMeGiVeSaDo
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930