1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

29/08/2014

Bando "Idee e progetti innovativi di impresa per la valorizzazione dei prodotti agro-alimentari"

Il progetto Fooding mira a rafforzare la competitività e l'innovazione delle PMI migliorando la qualità e la quantità dei prodotti tipici e favorendo la loro valorizzazione nell'ambito delle diete mediterranee sostenibili. Il progetto promuove un approccio integrato tra nutrizione, salute, innovazione e tipicità delle produzioni agro-alimentari delle regioni coinvolte, per salvaguardare le diversità agro-alimentari locali che si stanno perdendo a causa dell'imporsi di diete eccessivamente semplificate e di nuovi stili di vita.
Beneficiari
Giovani innovatori, singoli e/o gruppi ove il referente e la maggioranza del gruppo non abbiano compiuto i 35 anni al momento della scadenza del Bando e che risiedono nei territori eleggibili dal Programma (Puglia e Grecia). Verranno scelte 30 idee e progetti di impresa.
I progetti devono essere inviati dal 15 giugno al 30 ottobre 2014 utilizzando il format disponibile sulla piattaforma www.foodingproject.org.