1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

30/07/14

GAL Oglio Po Terre d'acqua

logo GAL Oglio Po Terre d'acqua

Comunicato Stampa assemblea soci GAL

Il GAL Oglio Po terre d'acqua si è riunito in Assemblea lo scorso 21 Luglio per integrare il Collegio Sindacale e nominarne il Presidente. Il Rag. Giorgio Rossi, Presidente dimissionario per motivi personali e professionali, è stato sostituito dalla dott.ssa Catia Rosa Sinelli, nominata con unanimità dai soci del GAL. L'Assemblea ha inoltre provveduto a nominare un nuovo Sindaco supplente, nella persona della dott.ssa Germana Eulalia Sisti, che completa l'Organo composto dai Sindaci effettivi Cav. Rag. Roberto Marchini, Rag. Mariangela Bassi e dalla supplente Rag. Lidia Culpo.
 
Il Presidente del GAL, on. Torchio, ha espresso il rammarico per la decisione del Rag Rossi, membro del Collegio dalla nascita del GAL e sucessivamente Presidente dal 2003 "Sostituire la presidenza di Lauro Gozzi, Presidente dal 2003 al 2013, era impresa titanica, ma Giorgio Rossi ha saputo dare competenza, impegno e passione nella guida del Collegio e purtroppo non siamo riusciti a modificare la sua decisione".
 
La riunione è stata occasione anche per aggiornare i soci sulle nuove iniziative in corso e sui progetti avviati, con particolare riferimento alle opportunità che la Regione sta riservando a EXPO 2015. "Le scadenze sono imminenti e, d'altra parte, i progetti devono essere competitivi, sia in termini di partenariato che di integrazione tra ambiti e settori. Il GAL sta supportando i soci che sollecitano progettualità, anche valorizzando partenariati interprovinciali. Cito, per esempio, la cooperazione in atto tra Oglio Po, Oglio Nord, Sebino e Valle Camonica, per la ciclovia dell'Oglio e le iniziative di valorizzazione delle produzioni locali sul tema EXPO".
 
Il Presidente Torchio ha infine informato l'Assemblea che nell'ultima seduta del Consiglio di Amministrazione, a seguito delle dimissioni del consigliere prof. Ferruccio Martelli, si è provveduto alla cooptazione dell'Arch. Leonardo Stringhini.

 

Per ulteriori informazioni: