1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Meridaunia

Logo GAL Meridaunia

Fiera del prodotto Tipico

SUI MONTI DAUNI: LA PUGLIA DA SCOPRIRE
19^ Fiera del Prodotto tipico e dell'artigianato locale dei #montidauni
domenica 29 giugno, a Roseto Valfortore

Dal tartufo nero della Val Fortore ai formaggi, dai salumi ai legumi, all'olio extravergine di oliva fino ai prodotti da forno e allo zafferano. Tutto rigorosamente Made in Monti Dauni. Domenica 29 giugno a Roseto Valfortore torna la "Fiera del prodotto tipico e dell'artigianato locale" giunta alla 19^ edizione. Organizzata dalla Pro Loco e patrocinata dall'Amministrazione comunale, dal GAL Meridaunia e da Coldiretti Foggia, la rassegna  mira a consolidare il rapporto tra produttori e consumatori sempre più alla ricerca della qualità. 22 stand ospiteranno altrettante aziende del territorio che faranno degustare le eccellenze dei Monti Dauni. Ampio spazio anche agli artigiani del legno, della pietra e della ceramica. Nell'ambito della manifestazione fieristica si svolgerà la prima esposizione di mezzi agricoli d'epoca e il palio della cuccagna. Gli amanti della natura potranno approfittare delle guide turistiche della Pro Loco per piacevoli escursioni nel centro storico, visite ai caratteristici mulini ad acqua e all'Osservatorio di Ecologia Appenninica. Madrina dell'evento: Manola di "Amici".

Allieteranno la serata il gruppo folk "Unza Unza band" e il concerto bandistico "Città di Roseto Valfortore. Apertura stand ore 10 e per l'intera giornata. Anche il GAL Meridaunia sarà presente con uno stand informativo.


 

Per ulteriori informazioni:


 

CALENDARIO EVENTI

<Aprile 2024>
LuMaMeGiVeSaDo
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930