1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

Questionario per i GAL: L'approccio di genere nel LEADER
 

La rilevanza della tematica di genere nella programmazione 2014-2020 ha condotto la Rete Rurale Nazionale ad avviare uno studio per identificare e valorizzare le iniziative dei GAL nel perseguimento dell'obiettivo di uguaglianza di genere. Da una prima ricognizione risulta più o meno evidente la propensione dei GAL ad operare per le pari opportunità: la ricerca, pertanto, si propone di rilevare,capitalizzare e diffondere le informazioni sugli interventi già realizzati e di riflettere sulle strategie da adottare in futuro.

A tale scopo la Rete ha predisposto un questionario per raccogliere dati e notizie sull'esperienza dei GAL nell'approccio di genere. Il questionario è articolato in due sezioni:
A. La dimensione di genere nelle strutture e nelle funzioni del GAL (il quadro dei modelli organizzativi e delle professionalità adottati dal GAL)
B. L'approccio di genere nella progettualità del GAL (strategie, interventi e monitoraggio delle azioni di genere attivate dal GAL nel corso delle diverse edizioni del Leader)

Invitiamo i GAL a collaborare allo studio e a restituire il questionario a delprete@inea.it entro l'8 Giugno 2014