1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Ponte Lama

Logo GAL Ponte Lama

Convegno su Ciliegia e Sospiro a Bisceglie

Sabato 22 marzo, presso l'auditorium ex Monastero di santa Croce, a partire dalle ore 9.30, tecnici, istituzioni e cittadini, si incontreranno per dibattere su "La ciliegia e il sospiro fra tradizione e modernità".

 L'iniziativa, che rientra, con la parallela Net.Lam, nel programma di Cooperazione Transfrontaliera Grecia-Italia  servirà a valorizzare le rispettive produzione tipiche locali e quindi la Loc Pro II (Support and Promotion of Local Products and SMEs through ICT) compie un altro passettino.

Partner dell'iniziativa, finanziata dal programma Operativo Grecia - Italia 2007/2013, sono le Provincie di Brindisi e Bari, il Comune di Bisceglie e l'Università di Bari mentre in Grecia NEA Patrasso - Development Enterprise of Achaia Prefecture (Lead Partner), la Regione delle Isole dello Ionio (Sub Region di Corfù e Lefkada), il TEI di Messolonghi e l'Università di Patrasso.

I lavori si apriranno con i saluti di Antonio Piazzolla, presidente del GAL PONTE LAMA e di  Leo Carriera, presidente della Confcommercio Cat Bisceglie.

Il dibattito, moderato dal dott. Tommaso Fontana presidente del C.S.B., vedra' come relatori Fabrizio Nardoni, assessore regionale alle politiche agricole, che parlerà dei prodotti tipici come sviluppo e promozione del territorio; Francesco Spina, sindaco di Bisceglie che relazionerà sulla vocazione turistica e le attività produttive della città; Mauro Guglielmi che illustrerà la ciliegia e il sospiro come prodotti tipici del territorio; Gianni Porcelli, direttore del GAL PONTE LAMA che chiarirà il ruolo del GAL nello sviluppo territoriale e  Sergio Salerno, presidente Associazione pasticceri biscegliesi.

 

Per ulteriori informazioni:


 

CALENDARIO EVENTI

<Marzo 2024>
LuMaMeGiVeSaDo
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031