1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Meridaunia

Logo GAL Meridaunia

Evento di promozione territoriale

"Dal più piccolo al più grande: Celle San Vito chiama Bari"
Celle San Vito, Faeto, Castelluccio Valmaggiore (FG), 25/26/27 aprile 2014


L'evento, in programma nei giorni 25-26 e 27 aprile 2014, si svolgerà principalmente nel Comune di Celle San Vito, che con 173 abitanti si annovera il primato di comune più piccolo dei Puglia. Le attività avranno come location anche i Comuni di Faeto (paese del prosciutto DOP e del maiale nero) e Castelluccio Valmaggiore, piccole comunità vicine tra loro, ed in generale l'intera area dei Monti Dauni della Puglia.

L'idea è quella di costruire e proporre attività legate alla visitazione e fruizione naturalistica ed ambientale dei Monti dauni della Puglia, un'area ancora oggi poco conosciuta ma che possiede le giuste potenzialità per candidarsi a meta turistica alternativa ed originale.

Oltre a numerose attività e proposte che saranno offerte (escursioni, visite guidate, percorsi a cavallo, trekking, mountain bike, bird watching, fotografia naturalistica, ecc) è previsto un convegno dal titolo "Turismo rurale: il lato cool della Puglia" che vedrà la partecipazione dei 25 GAL Pugliesi e degli organi istituzionali regionali e locali, oltre alle amministrazioni dei 30 Comuni Soci del GAL Meridaunia.

Si intende, inoltre, in collaborazione con Puglia Promozione, organizzare e promuovere un press Tour con i migliori blogger di enogastronomia e di turismo rurale italiani ed europei.

L'evento si fregia di un ricco partenariato, in fase di definizione: Regione Puglia - Assessorato alle Risorse Agroalimentari e Assessorato Turismo, i 30 Comuni dei Monti Dauni, l'agenzia Puglia Promozione, la CCIAA di Foggia, la Rete Rurale Nazionale de GAL Italiani, il CONI Puglia, CAI (Centro Alpino Italiano) di Puglia, Basilicata, Molise e Campania, Slow Food, ecc.

 

Per ulteriori informazioni:


 

CALENDARIO EVENTI

<Aprile 2024>
LuMaMeGiVeSaDo
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930