1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone

Logo GAL Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone

Pubblicato Bando Misura 313.2b "Miglioramento dell'accessibilità e della fruibilità nelle strutture turistico-ricettive e realizzazione di servizi di piccola ricettività accessibili a tutti" - IIa apertura

Il GAL Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone, riapre il seguente bando:
Misura 313.2b "Miglioramento dell'accessibilità e della fruibilità nelle strutture turistico-ricettive e realizzazione di servizi di piccola ricettività accessibili a tutti"
(seconda apertura)

Il GAL Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone, nell'ambito del proprio Piano di Sviluppo Locale, pubblica un bando per l'assegnazione di contributi in conto capitale del 40% della spesa ammessa a finanziamento, per interventi che migliorino l'accessibilità e la fruibilità delle strutture turistico-ricettive e della ristorazione tipica.
SPESE AMMISSIBILI
Sono ammissibili a contributo le spese relative alle seguenti tipologie di investimento:
1. Sono ammissibili a finanziamento gli interventi che migliorano e/o incrementano il livello di accessibilità e fruibilità delle strutture turistico-ricettive alberghiere ed extralberghiere e della ristorazione tradizionale e dei servizi complementari connessi, da parte delle persone in difficoltà e/o con esigenze specifiche, in una logica di creazione di un sistema di accoglienza turistica locale che sia in grado di ospitare qualsiasi target turistico.
2. Tutti gli interventi devono essere finalizzati a consentire all'impresa che realizza l'intervento di essere parte attiva della Rete locale di operatori turistici dedicata al turismo accessibile e di partecipare al progetto "Turismabile" della Regione Piemonte, così come richiesto nell'Allegato A.2 al presente bando.
3. Nel dettaglio, per quanto riguarda gli investimenti finalizzati a migliorare/incrementare il livello di accessibilità e fruibilità  si rimanda al testo completo del bando.
BENEFICIARI
Sono beneficiari degli interventi di cui all'art. 6 comma 3 Tipo A del presente bando le microimprese (singole e associate) come definite dalla raccomandazione 2003/361/CE e dal Decreto del Ministero delle attività produttive 18 aprile 2005, iscritte al "registro delle imprese", che operino nell'ambito del settore turistico-ricettivo e/o della ristorazione tradizionale e che gestiscono:
- strutture alberghiere ed extralberghiere, con un massimo di  50 posti letto;
- strutture della ristorazione, classificate come esercizio di tipologia 4 (ai sensi dell'art. 2 comma 1 lettera d del Regolamento regionale 2/R del 3 marzo 2008).
Sono esclusi dai beneficiari gli agriturismi.

Scadenza: Le domande di contributo devono essere presentate entro il 17 dicembre 2013 (termine ultimo per l'invio telematico) mentre la domanda cartacea deve essere consegnata agli uffici del GAL entro le ore 12.00 del 20 dicembre 2013.

 
 

Per ulteriori informazioni: