1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

21/11/13

GAL Alto Casertano

logo GAL Alto Casertano

Comunicato stampa: "ALTO CASERTANO......GO EASY!": la rete a servizio dei territori rurali

Nell'ambito delle attività di divulgazione, messe in campo dalla rete di Sportelli Informativi del GAL Alto Casertano, sono stati organizzati tre incontri per presentare il progetto "Alto Casertano....go easy".
Le tappe sono state: San Potito Sannitico (Macroarea Matese), Vairano Patenora (Macroarea Monte Santa Croce) e Caiazzo (Macroarea Monte Maggiore).
L'intento che ha mosso il GAL a predisporre questo nuovo progetto, è di unire in una rete ideale le tre macroaree su cui svolge la sua attività: Matese, Monte Maggiore, Monte Santa Croce.
Il Progetto, presentato agli operatori del turismo rurale, della ristorazione e della ospitalità, prevede la creazione di rete tra tutti gli attori economici (e non) operanti nell'area e di una APP attraverso la quale interagire con l'offerta del territorio dell'Alto Casertano. Il progetto prevede anche una implementazione nel sito istituzionale del GAL (che conta oltre 470.000 visitatori) dove troveranno spazio le aziende, gli eventi, le offerte, le informazioni provenienti dal mondo imprenditoriale e dell'associazionismo.
Il servizio verrà realizzato senza alcun costo a carico delle aziende, alle quali sarà chiesto solo di sottoscrivere una manifestazione di interesse.
Da parte degli operatori grande interesse: diceva Thomas Edison "Se c'è un modo di far meglio, trovalo". L'idea che una comunicazione puntuale, integrale, in comune, sia molto più efficace della pubblicitàacquistata dal singolo, è stato il pensiero condiviso da parte di tutti i presenti ai vari incontri. Nei prossimi giorni partirà la raccolta delle Manifestazioni di interesse.
(continua)

 

Per ulteriori informazioni: