1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Ponte Lama

Logo GAL Ponte Lama

Incontro informativo sui bandi pubblici aperti

Importante appuntamento giovedì 4 luglio alle ore 18.00, presso l'Auditorium S.Croce di Bisceglie, in occasione della apertura di una serie di Bandi pubblicati dal GAL Ponte Lama.
L'incontro, mirato e tecnico, ha la finalità di illustrare ai potenziali beneficiari le opportunità offerte dal Gruppo di Azione Locale di Bisceglie e Trani per i seguenti  progetti: Agriturismi, Masserie Didattiche, Masserie Sociali (Misura 311), Artigianato locale, Commercio prodotti tipici, Servizi ricreativi per il sociale (Misura 312), Offerta Turistica, Affittacamere (Misura 313), Servizi alla popolazione locale (Misura 321) e Patrimonio rurale (Misura 323).

I Bandi in questione sono abbastanza trasversali in quanto si rivolgono a soggetti pubblici e privati, tra cui aziende agricole, microimprese, attività del terziario e del terzo settore.
Con la pubblicazione contemporanea dei suddetti Bandi del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR), il GAL Ponte Lama intende offrire un'occasione unica per dare slancio al nostro territorio ripartendo dalle ricchezze che già possiede, creando nuovo reddito e nuovi sbocchi occupazionali.
A fare gli onori di casa ci sarà il neoeletto sindaco di Bisceglie, Francesco Carlo Spina, seguito dagli interventi di Cosimo Sallustio, responsabile dell'Asse III e IV e di Francesco Mastrogiacomo, responsabile della Misura 311 del PSR Puglia 2007/2013 che si soffermeranno sull'importanza dei Gruppi di Azione Locale e di queste Misure per lo sviluppo del territorio.
A seguire interverranno Antonio Piazzolla, presidente del Consiglio di Amministrazione e Gianni Porcelli, Direttore Tecnico del GAL Ponte Lama che forniranno agli intervenuti tutte le informazioni necessarie per la partecipazione ai Bandi: campo di applicazione, modalità di accesso, requisiti richiesti, modalità di erogazione del contributo, spese ammissibili e criteri di selezione.
In conclusione lo staff del GAL Ponte Lama illustrerà la strategia di interazione trasversale che intende attuare tra i progetti finanziati e distribuirà il materiale divulgativo relativo ai Bandi aperti.
 

 

Per ulteriori informazioni:


 

CALENDARIO EVENTI

<Aprile 2024>
LuMaMeGiVeSaDo
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930