1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Fior d'Olivi

logo Tourism Evolution

Comunicato n. 51 del 14/06/2013

La seconda giornata (sabato 15 giugno) di "Tourism Evolution": dal turismo sostenibile al concerto dei Radiodervish
Nel pomeriggio la cicloturistica "Pedalando per i casali". In serata, invece, il grande concerto in Piazza Vittorio Emanuele

È un sabato ricco di arte, cultura e spettacoli quello di "Tourism Evolution". Molti gli appuntamenti in programma nella seconda giornata dell'evento organizzato dal Gal Fior d'Olivi a Giovinazzo.

Si parte in mattinata, alle 11, con la tavola rotonda "Tourism Evolution - Turismo sostenibile, diversificazione dell'offerta turistica e nuove opportunità per i nostri territori" presso la Sala San Felice.
Dopo i saluti istituzionali di rito, importanti saranno i contributi al dibattito. Interverranno Giancarlo Piccirillo (Agenzia Pugliapromozione), Cesare Veronico (Presidente del Parco Nazionale dell'Alta Murgia), Sergio Fadini (Associazione Italiana Turismo Sostenibile), Italo Clementi (Vice Presidente Nazionale Federtrek), Antonietta Ivona (Ricercatore Universitario di Geografia Economico-Politica presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Metodi Matematici - I Facoltà di Economia - Università degli Studi Aldo Moro di Bari), e Gaetano Paparella (Presidente Onorario ICEA Puglia).
Previste anche le testimonianze di esperienze concrete di turismo responsabile e sostenibile a cura di Rossella Petruzzi (La Ciclofficina - Putignano), Paco Ricchiuti (Velo Service - Bari),
Monica Del Vecchio (Angels For Travellers - La Community degli 'Angeli per Viaggiatori' di Bari),  
Giovanna Spinelli (Salento Slow Travel - Zollino (Le)).
Seguirà, poi, per tutti i partecipanti alla tavola rotonda, l'aperitivo di prodotti tipici a cura dell'Associazione "I Nipoti della Nonna".

Nel pomeriggio, alle 17, partirà da Piazza Vittorio Emanuele la Cicloturistica "Pedalando per i casali", a cura dell'associazione Touring Juvenatium (info e prenotazione tel. 3477714103).

Protagonista poi sarà ancora il centro storico con la mostra di pittura in via Marina (ore 19) e la sagra del Fiorone a cura della Pro Loco con animazione e spettacoli in piazza Umberto (ore 19.30).
Nella villa comunale, invece, continuerà la mostra mercato agroalimentare di prodotti tipici.

Chiuderà la giornata alle 21, in Piazza Vittorio Emanuele, l'attesissimo concerto dei Radiodervish.

Il programma completo dell'evento è consultabile su www.tourismevolution.it.

 

Per ulteriori informazioni:


 

CALENDARIO EVENTI

<Marzo 2024>
LuMaMeGiVeSaDo
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031