1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

Ricerca di esperti per il PEI in agricoltura: Invito a manifestare interesse

La Direzione Generale per l'Agricoltura e lo Sviluppo Rurale della Commissione Europea ha aperto un invito a manifestare interesse per esperti del settore agro-alimentare, allo scopo di costituire dei Gruppi Tematici all'interno del Service Point del PEI (Partenariato Europeo per l'Innovazione) "Produttività e sostenibilità in campo agricolo", recentemente istituito a Bruxelles.

Ciascun Gruppo Tematico sarà composto da un massimo di 20 esperti e si dedicherà allo studio di soluzioni innovative nell'ambito di una delle seguenti tematiche:

  • Agricoltura biologica
  • Colture proteiche (ottimizzazione della superficie arabile)
  • Allevamento (riduzione dell'uso di antibiotici sui suini)
  • Risorse genetiche
  • Sostanze organiche contenute nel suolo
  • Gestione integrata delle specie nocive (Integrated pest management - IPM)


Verranno dapprima resi operativi i Gruppi dedicati alle prime tre materie sopraelencate, mentre le attività dei Gruppi rimanenti saranno stabilite nel corso di quest'anno.
Gli esperti interessati dovranno presentare la propria candidatura on-line entro l'11 giugno 2013 e saranno informati sull'esito della procedura di selezione entro il 25 giugno 2013.

Per maggiori informazioni, anche riguardo ai criteri di ammissione e di selezione, è possibile consultare il seguente link.