1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

Seguimi io non spreco. Risorse naturali e risorse creative dei ragazzi

Bioparco di Roma, sala Elefanti, 10 marzo 2013

Risorse naturali e risorse creative: di cosa si tratta e quali sono? Come gestirle al meglio? Per quale ragione oggi sono così importanti?
Sono alcuni degli interrogativi su cui farà riflettere la giornata evento "Seguimi io non spreco", realizzata nell'ambito della campagna di comunicazione Ruraland promossa dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali e organizzata dalla Rete rurale nazionale al Bioparco di Roma.

L'obiettivo dell'evento è imparare a conoscere e  valorizzare il mondo rurale e le importanti  risorse di cui disponiamo (acqua, energia, biodiversità, clima, paesaggio, cibo, ecc.), attraverso la partecipazione attiva dei giovani studenti, futuri cittadini, stimolati a comprendere come le risorse creative, di cui ciascun individuo è dotato, possono servire per creare qualcosa di nuovo e per contribuire alla  conservazione del nostro territorio.

Per ulteriori chiarimenti o informazioni contattare la segreteria organizzativa:
Paola Lionetti p.lionetti@politichegricole.it
Mario Cariello m.cariello@politicheagricole.it

 
 
 
 
 
 
 
 

CALENDARIO EVENTI

<Aprile 2024>
LuMaMeGiVeSaDo
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930