1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

11/12/2012

LEADER

Logo Leader

Costituzione Coordinamento nazionale GAL Italiani

Mercoledì 5 dicembre 2012 presso la sede INEA di Via Nomentana 41 - Roma, è stato sottoscritto il Protocollo d'Intesa che ha sancito la costituzione del Coordinamento Nazionale dei GAL Italiani.
Il Coordinamento Nazionale nasce per favorire il confronto e lo scambio tra i Coordinamenti regionali dei GAL e per creare un soggetto nazionale di rappresentanza, a carattere federale, in grado di dialogare con le istituzioni, le forze sociali e chiunque sia portatore di interessi condivisi.  
 
Al momento il protocollo è stato sottoscritto da 9 responsabili di altrettanti Coordinamenti regionali, che rappresentano 107 dei 192 GAL presenti in tutta Italia. Si auspica quanto prima l'adesione degli altri Coordinamenti regionali, attualmente in fase di costituzione.
 
La Presidenza del Coordinamento Nazionale è stata temporaneamente affidata al Coordinamento dei Gal Veneti, nella figura del Presidente Eugenio Zaggia, e la vicepresidenza a Riccardo Maderloni, Presidente del Coordinamento Regionale dei GAL Marchigiani e ad Alberto Casoria, Presidente del Coordinamento Regionale dei GAL Pugliesi. 
 
Il prossimo appuntamento del Coordinamento nazionale, previsto entro la fine di gennaio 2013, sarà occasione per raccogliere l'adesione dei nuovi Coordinamenti regionali, ma soprattutto opportunità per avviare un confronto attivo sulle novità e opportunità previste dalla prossima Programmazione 2014 - 2020, elaborando inoltre contributi per ovviare ai limiti dell'attuale programmazione Leader, facendone emergere tutte le potenzialità.
 

Per contatti: Telefono 0429 784872 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 13,00 e dalle ore 14,30 alle 18,00.
E-mail coordinamentogalveneti@gmail.com; info@galpatavino.it. Sito Web www.galpatavino.it.

 

Per ulteriori informazioni: