1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

"Informare, condividere, scambiare"

Il Piano di comunicazione della Rete 2014-2020

La comunicazione, favorendo la conoscenza delle opportunità di sviluppo per le comunità dei territori interessati dall'attuazione dei Programmi cofinanziati, svolge un ruolo propulsore del loro sviluppo socio economico e accresce la consapevolezza, presso i destinatari degli interventi, dell'appartenenza all'Unione Europea. La comunicazione non si limita, quindi, alla restituzione dei contenuti, delle finalità e dei risultati conseguiti dal Programma, ma mira a contribuire attivamente al raggiungimento degli obiettivi del Programma stesso, promuovendo il coinvolgimento delle Regioni, del sistema partenariale e della socie-tà civile. Investire in pratiche comunicative adeguate può consentire alle comunità rurali di migliorare le proprie risorse e affrontare con più forza le sfide poste dalla globalizzazione, rafforzando il proprio ruolo nel contesto sociale attraverso la connessioni a reti più ampie. Il Piano di Comunicazione definisce, pertanto, una strategia orientata a favorire la partecipazione attiva dei membri della rete coinvolti nello sviluppo rurale (anche allo scopo di ampliare il network), individuando strumenti finalizzati a favorire la condivisione di informazioni e conoscenze e lo scambio delle buone prassi.

 
Piani di comunicazione regionali
 
 
News
 
 
Documenti e presentazioni
 
 
 
 



 
 
 
Campagne 2007-2013


"Lo sviluppo rurale comunicato ai cittadini"
L'evento, che ha avuto luogo a Milano nel novembre del 2011,  è stato un momento di confronto sui prodotti di comunicazione delle Reti degli Stati membri e delle esperienze delle Regioni italiane.